In un matrimonio, gli addobbi floreali sono fondamentali per valorizzare la bellezza della location e aggiungere un tocco di romanticismo e poesia all’ambientazione. In questo articolo ti diamo alcuni consigli utili a realizzare delle decorazioni floreali raffinate e originali per le tue nozze.
Un pannello interamente rivestito di erba, foglie e fiori colorati è un addobbo floreale perfetto per i matrimoni in stile botanico o a tema natura. Può essere posizionato dietro il tavolo degli sposi, nell’area in cui si svolge il rito civile, oppure in un angolo del giardino, per essere usato come . Un’altra idea originale è utilizzarlo per il tableau de mariage.
Le sfere floreali di vari colori e dimensioni sono perfette per essere appese sui rami degli alberi o sul soffitto di un porticato, oppure per decorare il percorso che porta all’altare. Possono diventare anche un originale bouquet della sposa e delle damigelle d’onore, o un grazioso centrotavola.
Chi ha detto che gli alberi devono stare solo in giardino? Puoi posizionare delle piante in vaso nella sala ricevimento interna, per darle un aspetto più accogliente e meno formale. Se la cena si svolge di sera puoi anche appendere delle decorazioni luminose di vario genere, dalle String Lights ai lampadari di cristallo.
I fiori fluttuanti sono perfetti per valorizzare un muro in mattoni o per creare scenografie di forte impatto visivo utilizzando i soffitti o le strutture già esistenti. Possono essere abbinati a dei fili luminosi per ottenere un effetto ancora più suggestivo durante le ore serali.
I runner verdi sono degli addobbi floreali per matrimonio di grande impatto visivo. Esistono diverse soluzioni che alternano tappeti in muschio, ghirlande di foglie, candele e fiori in vaso o contenitori di vetro. In alternativa, puoi optare per il più classico runner di fiori, perfetto per le cerimonie in stile romantico e chic! I nostri consigli si fermano qui, ma le idee per creare degli addobbi floreali da matrimonio originali ed eleganti sono davvero moltissime. Il nostro consiglio è quello di rivolgerti a un bravo flower designer per realizzare le decorazioni più adatte ai tuoi gusti e al tema delle nozze.
Floral design credits: Centro Fiori Venezia, Vincenzo Dascanio Studio, Munaretto Flowers, La Dogaressa Flowers